
SABATO 13 MARZO PRESIDIO IN PIAZZA CHANOUX
DALLE ORE
15 ALLE 18
Scendere in piazza a difesa delle regole, della democrazia, del lavoro e delle istituzioni repubblicane. E’ questo l’obiettivo della manifestazione nazionale indetta dal PD per sabato prossimo 13 marzo a Roma; ed è questo anche l’obiettivo del presidio che il PD Valle d’Aosta terrà, sempre sabato prossimo e nelle stesse ore della manifestazione nazionale, ad Aosta, in piazza Chanoux, dalle ore 15 alle 18.
Dopo le leggi ad personam per tutelare interessi privati del premier, ecco che si fanno le leggi su misura per le liste regionali del Pdl allo scopo di sanare i pasticci provocati dai loro dirigenti locali. Il decreto legge del governo Berlusconi è un vero e proprio condono, un provvedimento che serve solo a occultare gli errori e le divisioni, a sanare il pasticcio combinato da una destra che pensa di vincere calpestando le regole. Ogni giorno, in svariati ambiti della vita civile – dai rapporti con la pubblica amministrazione, ai concorsi e alle gare di appalto - i cittadini rispettano le regole ed è questo che fa funzionare la società. Contro la destra dei sotterfugi e degli imbrogli la parola d’ordine sarà: per vincere, sì alle regole, no ai trucchi.
E il trucco, in questo decreto salva-liste, c’è e si vede. Il Governo della destra entra a piedi giunti in campo per cambiare le regole a gioco già iniziato. E il Quirinale non c’entra: “lasciamo fuori il Presidente Napolitano. Non è il suo mestiere entrare nel merito dei decreti. Il governo ha la responsabilità di questo decreto. E' a lui che bisogna rivolgersi”, afferma il segretario nazionale del PD Pier Luigi Bersani.
Per questo il PD Valle d’Aosta ha deciso di scendere in piazza ad Aosta, sabato 13 marzo, contro una destra che si dimostra inaffidabile e incapace, con un presidio che inizierà alle ore 15 fino alle ore 18, a difesa delle regole e delle istituzioni, sotto lo stesso slogan della manifestazione nazionale: “Democrazia, legalità, lavoro. Sì alle regole e ai diritti. No ai trucchi. Per vincere”.
Nessun commento:
Posta un commento