
Da un po' di tempo il blog non viene aggiornato, ma di quello che è successo negli ultimi giorni non si può evitare di parlare.
Il 17 febbraio scorso, dopo l'esito delle elezioni regionali in Sardegna, il segretario del PD Walter Veltroni si è dimesso, il giorno dopo ha tenuto un discorso molto bello in cui ha spiegato i motivi di questa decisione e tante altre cose. Nel suo discorso possiamo leggere da dove viene il partito democratico, quello che è ora e quello che dovrebbe evitare di essere, ma soprattutto quello che dovrebbe e dovrà essere: un grande partito riformista che si prefigge di far iniziare il cambiamento nel nostro Paese, lavorando nella società italiana e non solo nei "salotti".
Un discorso che, nonostante la situazione, guarda al futuro e in modo ancora ottimistico, non a caso la parola ottimismo spesso ricompare nelle parole di Veltroni.
Il nostro (ex) segretario si è preso la sua responsabilità, "tutta intera", non si può certo dire essere una cosa comune.
E' un discorso che va assolutamente letto, per capire di più di quello che è stato ripreso da giornali e tv, o se preferite si può anche vedere e ascoltare.
Nessun commento:
Posta un commento