mercoledì 23 febbraio 2011

Università, proposta dei Giovani Democratici: una tavola rotonda per condividere idee e progetti

Comunicato Stampa del 23 febbraio 2011


I Giovani Democratici della Valle d’Aosta esprimono preoccupazione per l’incertezza sulle risorse relative al progetto di campus dell’Università della Valle d’Aosta e per il dilatarsi dei tempi di realizzazione dell’opera.

Sottolinea Andrea Lamberti, vice coordinatore dei Giovani Democratici: “allo stato attuale, a parte un bel progetto architettonico, mancano proposte relative ai corsi di studio per fare della futura Università valdostana un polo d’attrazione per studenti italiani ed europei”.

I Giovani Democratici ricordano che già nel 2009 avevano avanzato una serie di proposte sul futuro della Università della Valle d’Aosta e della ricerca scientifica nella nostra regione (contenute in un video visibile su youtube a questo link), che erano state oggetto di una richiesta di incontro con il Presidente Rollandin in qualità di Presidente del Consiglio dell’Università della Valle d’Aosta.

I Giovani Democratici intendono condividere tali proposte con gli altri movimenti politici e gruppi giovanili attivi in Valle d’Aosta, e per questo lanciano l’idea di una tavola rotonda sul futuro dell’Ateneo valdostano.



Nessun commento: