lunedì 9 febbraio 2009

In piazza per la Costituzione

Visti i recenti eventi, mi sembra giusto dare spazio anche nel nostro blog a questa iniziativa: anche in Valle d'Aosta, come in tanti altri luoghi d'Italia, si scende in piazza a favore della Costituzione. Perché la nostra Costituzione avrà anche più di 60 anni, ma questo non impedisce alle giovani generazioni di identificarsi nei suoi valori e di difenderli, dobbiamo sempre ricordare che anche le procedure, a prima vista solo burocratiche, sono di grande importanza per salvaguardare quei principi democratici. Si tratta di un testo fondamentale per la nostra società e per questo non va sminuito, soprattutto le più alte cariche che hanno il compito di governare non dovrebbero farlo.

MARTEDI’ AD AOSTA IN PIAZZA CHANOUX PER LA COSTITUZIONE E L’AUTONOMIA.
MARTEDI 10 FEBBRAIO ORE 18,30 IN PIAZZA CHANOUX AOSTA

Il Partito Democratico dopo gli attacchi del Presidente del Consiglio alla Carta costituzionale e di fronte al tentativo di aprire un conflitto istituzionale nei confronti del Presidente della Repubblica promuove una manifestazione in difesa della Costituzione e in solidarietà con il Capo dello Stato.

Anche ad Aosta e in tutta la Valle chiamiamo a raccolta i cittadini a difesa della Costituzione.

In contemporanea con l’iniziativa nazionale che si svolgerà nella capitale, alle ore 18.30 in Piazza Chanoux organizzeremo una manifestazione a difesa dei valori fondanti della nostra Repubblica e della nostra Autonomia Speciale.

Il valore della vita si tutela solo nel rispetto dei principi e delle regole della democrazia.

Il tentativo di sovvertire l’ordinamento istituzionale con un indebito ampliamento dei poteri dell’esecutivo deve essere fermato a tutti i livelli.

Queste sono le ragioni per le quali invitiamo tutti i cittadini, le associazioni e le forze del territorio a manifestare con noi.

Partito Democratico della Valle d’Aosta

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi io credo che in un partito giovanile come quello della valle d'aosta ci si dovrebbe porre alcune domande molto importanti
come quella se il caso di tenere in piedi un partitino di 4 persone e che quando va bene massimo arrivimo a 6 perche non riuscimo portare gente nuova?????????????
e no si tratta fi mancanza di voglia di fare o che non siamo in grado si tratta che come siamo messi oggi arrivermo ma da nessuna parte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non vuole essere una critica nessuo ma riflettimo Mafalda

Anonimo ha detto...

Una costituzione scritta da banditi e traditori.